Cos’è e di cosa si occupa Doom Entertainment, azienda fondata da Fedez?

13 Giugno 2020 Off Di Mario Barba
Cos’è e di cosa si occupa Doom Entertainment, azienda fondata da Fedez?

Doom Entertainment è un’azienda nata da poco partecipata al 51% da Be ShapingTheFuture e da Fedez, il famoso rapper italiano recentemente coniugato con l’influencer Chiara Ferragni, dalla quale ha anche avuto un bambino, Leone.

La neonata azienda si concentrerà principalmente della produzione e distribuzione di contenuti digitali ma si occuperà anche di curare l’immagine di alcune personalità del mondo dello spettacolo e non.

Dall’alleanza tra Be, gruppo quotato al segmento STAR, e Federico Leonardo Lucia, vero nome del rapper 30enne, nasce la Doom Entertainment; per chi non lo sapesse l’acronimo Doom sta a significare “Dream of Ordinary Madness“, cioè “sogno di ordinaria follia”.

Nello spiegare questa nuova realtà Fedez ha rilasciato un’intervista a ‘Finanza Online‘: Questo è un cambiamento di passo per noi nella nostra proposta di valore sia per i talenti che per i clienti del branding. […] Ci mette in uno spazio diverso permettendo al marchio ZDF di fare leva sulle capacità, sul sistema di relazioni, sull’organizzazione e sulla base di clienti di Be.

Non solo i videogiochi e i sistemi di entertainment si stanno, quindi, avvicinando sempre più al mondo del digitale ma anche nuove figure come ad esempio i rapper o le influencer (vedi Chiara Ferragni) stanno scoprendo le infinite possibilità che questo nuovo modo di intendere il marketing porta con sé.