‘Modern Family’ e ‘Fresh off the Boat’: al via gli spin off? La ABC ci sta

18 Giugno 2020 Off Di Flavia Nicolosi
‘Modern Family’ e ‘Fresh off the Boat’: al via gli spin off? La ABC ci sta

Recentemente, il canale ABC ha dato l’addio a due delle serie comedy più popolari della rete: ‘Modern Family’ e ‘Fresh off the Boat’.

Tuttavia la rete assicura di mantenere alta la comicità, e il fattore sorpresa.

Infatti Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha chiarito che non c’è alcuna intenzione di abdicare al loro ruolo nelle family comedy e parlando a margine della presentazione del palinsesto, oltre a dare indicazioni sul futuro di Grey’s Anatomy ha parlato anche della possibilità degli spinoff di Modern Family e Fresh off the Boat.

Per entrambe le seie, produttori e rete stanno lavorando su alcune idee con l’obiettivo di non abbandonare questi importanti prodotti televisivi.

Fresh off the Boat ha anche mandato in onda un potenziale backdoor pilot con al centro una famiglia indiana, con la sceneggiatura di Rachna Fruchbom.
‘Magic Motor Inn’ avrebbe messo sullo schermo Preity Zinta e Vir Das per interpretare i genitori di una ragazza che frequenta la scuola di Eddie.

Tuttavia, il progetto non andrà avanti e, alcuni rumors affermano che, questa decisione sarebbe state determinata dal successo della serie Netflix ‘Non ho mai…’ con una famiglia indiana come protagonista.

“Lo spinoff di Fresh off the Boat sviluppato alla fine non è andato in porto. Penso che per come ci immaginiamo lo spinoff, quello al momento non andrà avanti” ha spiegato Burke, ma Deadline “conferma l’interesse generale verso uno spinoff di Fresh off the Boat”.

Anche per ‘Modern Family’, le voci di uno spinoff su Mitch e Cam (Jesse Tyler Ferguson e Eric Stonestreet) si fanno sempre più frequenti.

Al progetto starebbe lavorando Steve Levitan co-creatore della serie, ed al riguardo Burke rimane molto vaga affermando soltanto: “è in discussione, vedremo”.

Secondo Deadline però sia in casa ABC che a 20th Century Fox Tv in molti sarebbero entusiasti dell’idea.