Ossessione senza fine: trama e curiosità sui due capitoli del film tv

20 Giugno 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Ossessione senza fine: trama e curiosità sui due capitoli del film tv

Questa sera sulla seconda rete Rai andrà in onda, in prima serata, il film dal titolo ‘Ossessione senza fine – Il ritorno’.

La pellicola è il secondo capitolo del film ‘Ossessione senza fine’: entrambi i film sono incentrati sull’amore malato che diventa fissazione e spinge a gesti estremi.

Nel primo film si narra di un’adolescente destinata a essere vittima della pericolosa ossessione di uno stalker. Mentre stanno tornando a casa da una festa, Sophie e il suo fidanzato Ryan hanno un incidente stradale. Il dottor Beck, un cardiochirurgo, riesce a salvare miracolosamente Sophie dall’annegamento, ma finisce per sviluppare una morbosa fissazione nei suoi confronti.

Nel film che andrà in onda stasera, Il caro dottor Beck cambia nome e torna in azione, lo ritroviamo in Messico.

Comincia una relazione con una donna, dopo averla aiutata a liberarsi dalle sue fobie legate al senso di vertigine. In una giornata in spiaggia cambia tutto. La figlia della donna si sente male, probabilmente ha rischiato di annegare. Il dottore interviene sul posto e le fa la respirazione bocca a bocca con il massaggio cardiaco. Basta questo per far accendere la scintilla.

La giovane protagonista però non prova nulla per il medico. Ha un giovane fidanzato con il quale va d’accordo e sembra essere innamoratissima.

E così per avvicinarsi alla giovane della quale si è innamorato da subito, inizia a uscire con sua madre ma nel frattempo spia la ragazza e diventa il suo stalker. Il dottore inizia ad aiutare la madre della ragazza con le sue fobie ma la giovane si rende conto che l’uomo è subdolo. Quando ne parla con sua madre però, la donna non sembra essere affatto convinta delle paure di sua figlia e pensa che il dottor Beck le stia cambiando la vita ma in positivo.

La donna è così convinta di questa relazione che decide di sposare il suo fidanzato anche se sua figlia è contraria. Ma un colpo di scena rimetterà tutto in discussione.

Nei panni del dottor Beck, troviamo Eric Roberts: l’attore statunitense è stato candidato ai Golden Globe e una all’Oscar al migliore attore non protagonista per il film ‘A 30 secondi dalla fine’. Eric Roberts, inoltre, è fratello della famosa Julia Roberts. Ha una figlia, di nome Emma Roberts, che ritroviamo a American Horror Story, nata dalla relazione che l’attore ha avuto con Kelly Cunningham. Dal 1992, è sposato con la collega Eliza Rayfiel.