Chi sono i Seventeen, gruppo coreano: biografia e curiosità

22 Giugno 2020 Off Di Sara Fonte
Chi sono i Seventeen, gruppo coreano: biografia e curiosità

Ecco chi sono i Seventeen, gruppo coreano composto da 13 membri

I Seventeen sono un gruppo coreano composto da tredici membri, tutti maschi e molto giovani. Questi sono: S.Coups, Vernon, Mingyu, Wonwoo, Woozi, Seungkwan, DK, Joshua, Jeonghan, Hoshi, The8, Jun e Dino.

S.Coups è il leader dei Seventeennato, è nato l’8 agosto 1995 a Taegu. Wonwoo è nato il 17 luglio 1996 a Changwon, la sua carriera nel mondo della musica è nata quando si iscrisse a una scuola di chitarra. Mingyu è nato ad Anyang il 6 aprile 1997. Nel 2017 ha recitato nella sitcom tailandese “Luang-ta Maha-chon”. Vernon è invece nato il 18 febbraio 1998 a New York. Quando aveva 10 anni ha fatto una comparsa nei video musicali di “Falling” di Man of K, ha fatto una comparsa anche nel video di “Venus” delle Hello Venus e in “My Copycat” delle Orange Caramel.

Woozi è nato il 22 novembre 1996 a Pusan, scrive e produce le canzoni del gruppo. Ad oggi sa suonare la chitarra, il pianoforte, la batteria e il clarinetto. Anche lui ha preso parte al video musicale di “Venus”, “Face” e “My Copycat”. Jeonghan è nato a Hwaseong il 4 ottobre 1995, suona il basso. Joshua è nato il 30 dicembre 1995 a Los Angeles. Dopo essersi trasferito a Seoul nel 2013 è entrato a far parte della Pledis Entertainment nel 2013. Suona la chitarra, più volte ha contribuito alla composizione dei brani del gruppo. DK, noto anche come Dokyeom è nato a Mapo-gu il 18 febbraio 1997. Nel 2019 ha preso parte al musical “XCALIBUR’ nel ruolo di re Artù. Seungkwan è nato a Pusan il 16 gennaio 1998. Nel 2012 è entrato a far parte della Pledis Entertainment.

Hoshi è nato a Namyangju il 15 giugno 1996, la maggior parte delle coreografie dei Seventeen sono stato curate da lui. Jun è nato il 10 giugno 1996 a Shenzhen, da bambino in Cina era un attore. The8 è nato ad Haicheng il 7 novembre 1997. Nella seconda stagione di “Idol Producer” è stato scelto come mentore di danza. Infine, Dino è nato l’11 febbraio 1999 a Iksan, è il maknae dei Seventeen.

Il gruppo ha fatto il suo debutto nel 2015 con il singolo “ Adore U, brano tratto dal primo EP intitolato “17 Carat “.

Il gruppo coreano è diviso in tre team: Hip Hop, Vocal e Performance. Ogni team è specializzato in una determinata categoria che può essere rap, danza e canto.

Oltre a 17 Carat il gruppo ha già pubblicato diversi EP, questi sono: Boys Be, Going SeventeenAl1Director’s CutWe Make YouYou Make My DayYou Made My Dawn, Happy EndingFallin’ Flower.

Il gruppo coreano è molto amato a livello mondiale, anche i Italia, i loro video raggiungono più di un milione di view. Oggi è uscito il nuovo singolo dei Seventeen, ‘Left_n_Right’, il gruppo è finito in tendenza su Twitter.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui