Milena Vukotic è nata a Roma il 23 aprile 1935. È un’attrice molto famosa ed amata, ha preso parte a più di 95 pellicole, molte di queste dirette da registi italiani molto stimati e famosi.
Sin da quando era una ragazzina ha manifestato la passione per la recitazione e la danza, dopo aver fatto parte del corpo di ballo francese il Grand Ballet Du Marquis de Cuevas, ha deciso di dedicarsi solo al teatro e alla recitazione.
Milena Vukotic ha fatto il suo debutto nel 1960 ne Il sicario, un film di Damiano Milani. Ha poi interpretato molti altri ruoli in film importanti come: Tre passi nel delirio, Amici Miei, La bisbetica domata, Gianburrasca, Bianco, rosso e Verdone, Saturno contro, Scontro di Civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio e molti altri ancora.
A darle molta visibilità il ruolo di Pina Fantozzi, la moglie del ragioniere Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. Per moltissimi anni ha poi interpretato il ruolo di Nonna Erica nell’amatissima serie Un medico in famiglia.
Milena Vukotic ha conquistato molti successi nel corso della sua lunga carriera. In passato ha ottenuto tre nomination ai David di Donatello. Per il suo ruolo di Pina Fantozzi in Fantozzi in Paradiso ha ottenuto il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.
Nonostante la sua età, l’attrice ad oggi è ancora in perfetta forma. Nel 2019 ha anche partecipato a Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1.
Sara Fonte
Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…
Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…
Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…
Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…
Luigi Punzo è il fidanzato di Samira Lui, la valletta della nuova edizione de La…
Domenica 5 ottobre 2025, parte la nuova edizione di Che tempo che fa, programma condotto…