Cinema e Serie Tv

Chi è Paolo Conticini, modello divenuto attore grazie a De Sica

Per chi non lo sapesse Paolo Conticini nasce come modello.

Non è difficile da immaginare. Basta vederlo: bello ed aitante.

Si è avvicinato al mondo del cinema grazie a Christian De Sica: è De Sica a farlo debuttare, volendolo poi a suo fianco in molteplici film.

Nato a Pisa il 10 gennaio del 1969, Paolo Conticini non ha lavorato solo al cinema (a fianco di De Sica sia nei film a regia di De Sica, che in Cinepattoni vari tanti dei Vanzina che di Neri Parenti).

Ha lavorato in diverse serie tv (importante la sua parte in Proaci ancora prof! con Veronica Pivetti), ha recito a teatro ed è stato anche presentatore di Programmi TV (dallo Zecchino d’oro all’ultimo rimake di Portobello).

Ma non solo presentatore: Paolo Conticini ha partecipato anche ad un programma di successo come Tale e quale show.

Per questo motivo sulla sua pagina Wikipedia viene definito personaggio televisivo a tutti gli effetti.

Paolo Conticini, stato civile

Dal 2013 l’ex modello Paolo Coticini è sposato con l’ex modella Giada Parra.

Paolo Conticini sui social

Andando alla sua presenza social, Paolo Conticini è discretamente attivo su Instagram (dove ha 176mila follower)

NonSolo.Tv

Recent Posts

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

7 ore ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

1 giorno ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

2 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

6 giorni ago

Veronica Gentili è fidanzata? Il compagno Massimo Galimberti e i presunti flirt

Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…

6 giorni ago

Una Pasqua tra natura e storia: sui “Colli Gaudenti” alla scoperta della Bologna dantesca

Domenica 20 aprile 2025, in occasione della Pasqua, ci siamo ritrovati nel piccolo Giardino Norma…

1 settimana ago