Chi è Mauro Corona, l’ospite fisso del talk show “Cartabianca”

30 Giugno 2020 Off Di roberto
Chi è Mauro Corona, l’ospite fisso del talk show “Cartabianca”

Come ormai ogni martedì, anche stasera andrà in onda “Cartabianca”, il talk show condotto su Rai Tre da Bianca Berlinguer.

Il programma, che comincerà come sempre alle 21:20, avrà come tema principale il coronavirus: in Italia la situazione sembra molto più tranquilla rispetto ad alcune settimane fa, ma l’emersione di alcuni focolai non deve far abbassare la guardia.

Tra gli ospiti di Cartabianca non dovrebbe mancare Mauro Corona (è ospite fisso dall’11 settembre 2018, ndr), lo scrittore, alpinista e scultore italiano che anima spesso le puntate del format condotto dalla Berlinguer.

Mauro Corona è conosciuto soprattutto per la sua attività di scrittore: una carriera cominciata nel 1997, quando cominciò a pubblicare alcuni racconti sul quotidiano “Il Gazzettino”.

Con il passare degli anni Corona ha realizzato diverse opere letterarie, tra cui anche alcuni best-seller. I suoi lavori sono tradotti in varie lingue, compreso il cinese.

Come accennato, Mauro Corona si dedica anche ad altre attività. Tra le sue passioni troviamo infatti l’arrampicata, dove negli ultimi decenni si è distinto per diverse imprese: basti pensare che alcune vie di scalata portano la sua firma.

Oltre che come scultore, Corona si è fatto notare anche come sportivo: nel 1972, a Cervinia, fece parte dell’equipaggio che vinse la medaglia di bronzo nei campionati italiani di bob a quattro.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui