Chi è Vittorio Magazzù, l’attore che interpreta Leonardo figlio di Rosy Abate: curiosità e biografia

5 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Vittorio Magazzù, l’attore che interpreta Leonardo figlio di Rosy Abate: curiosità e biografia

Ecco chi è Vittorio Magazzù, giovane attore palermitano che interpreta il ruolo di Leonardo in ‘Rosy Abate’

Va in onda stasera 5 luglio 2020 su Canale 5 il secondo episodio della seconda serie di ‘Rosy Abate’, tra i protagonisti della fiction c’è Vittorio Magazzù, interpreta il ruolo di Leonardo, figlio della Abate.

Vittorio Magazzù è un giovane attore di 22 anni, è nato nel 1997 a Palermo. Da ragazzo ha frequentato il liceo classico all’Istituto Garibaldi, dopo aver completato gli studi si è trasferito a Roma per studiare recitazione. In poco tempo ha conquistato molto successo, soprattutto grazie al ruolo di Leonardo nella miniserie ‘Rosy Abate’.

Il giovane e talentuoso attore ha preso parte ad altre fiction come “Questo nostro amore 80” su Rai 1, insieme a Neri Marcoré e Anna Valle. Ha recitato anche nel film di Ricky Tognazzi “La vita promessa”. Nel 2018 ha invece ricevuto il Premio Giuliano Gemma, nella sezione “Speciale Cinema Nuovi Talenti”.

Oltre alla recitazione Vittorio Magazzù ha una grande passione per il calcio, lo ha praticato per molto tempo ad alti livelli, a causa di un infortunio è stato però costretto a ritirarsi.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, sembra però che sia single al momento. In un’intervista rilasciata l’anno scorso aveva fatto sapere di non aver avuto molte relazioni, ne ha però avuta una molto importante.

L’attore è molto seguito e amato sui social, sul suo profilo Instagram Vittorio Magazzù vanta148mila follower.

Sara Fonte