Rosy Abate 3 si farà? La terza stagione non ci sarà ma è in arrivo un prequel

5 Luglio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Rosy Abate 3 si farà? La terza stagione non ci sarà ma è in arrivo un prequel

Sebbene il pubblico si fosse mostrato interessato ad una ulteriore stagione di Rosy Abate – La serie, la Taodue non ne realizzerà una terza.

Tuttavia pare sia in arrivo il prequel, intitolato Rosy Abate – Le origini del male, sull’adolescenza della Regina di Palermo.

Chi è Rosy Abate

Rosy Abate, la Regina di Palermo, aveva fatto innamorare i fan già ai suoi esordi con Squadra Antimafia – Palermo oggi.

Interpretato da una meravigliosa Giulia Michelini. lo spin off si era concluso con un finale esplosivo nell’autunno 2019.

Sebbene infatti inizialmente l’idea fosse quella di far morire Rosy con l’ultima puntata della seconda stagione gli autori hanno deciso di far sopravvivere Rosy Abate e di farle avere un lieto fine con il figlio Leonardo (interpretato da Vittorio Magazzù). Il fatto che sia rimasta in vita aveva dunque dato la speranza ai fan di un seguito.

Nella seconda stagione i fan della serie avevano visto Rosy dire addio alla mafia, anche se Don Antonio Costello (Davide Devenuto) in carcere sta muovendosi per una vendetta contro gli Abate, lasciando aperti ipotetici scenari. 

Rosy Abate, prequel in arrivo?

La notizia di una non conferma della terza stagione ha rattristato i fan.

Tuttavia la Taodue ha deciso di non tradire il proprio pubblico e di concedergli ancora il piacere delle avventure di Rosy Abate.

Si tratta di una storia che narrerà la Rosy dai 13 ai 20 anni.

Sono stati proprio i produttori della serie a parlare di un prequel: si tratterebbe della prima serie “teen mafia”, un esperimento inedito che però non è stato accolto con unanime entusiasmo.

Ovviamente la protagonista sarà impersonata da un’attrice diversa dalla Michelini, il che non ha molto entusiasmato i fan. Per ora massimo riserbo sul cast.

Sappiamo solo che saranno 8 puntate in totale della serie e che quest’ultima sarà girata tra Palermo, Milano, Svizzera e America (New York).