Dom. Giu 13th, 2021
mark hoppus

Mark Hoppus dei Blink 182 ha eseguito una delle sue canzoni, Dammit, usando la chitarra simulata in The Last Of Us 2.

Mentre si trovava in streaming su Twitch, Hoppus ha trascorso del tempo nella libreria Valiant Bookstore su una delle chitarre acustiche con cui Ellie può armeggiare per tutto il corso del gioco, e lo ha visto suonare Dammit, uno dei singoli più popolari dell’album Dude Ranch dei Blink 182 del 1997.

Hoppus ha ricreato la melodia sul touchpad del DualShock, usando la levetta destra per passare da un accordo all’altro a tempo con la canzone. Mentre suona gli accordi prova anche a cantarla (anche se a un certo punto deve chiedere alla chat di Twitch una parte del testo della canzone).

Sony ha collaborato con la compagnia di chitarre Taylor per creare un set di strumenti personalizzati, tra cui uno che riproduce la chitarra di Ellie nel gioco e un altro che ha come motivo il tatuaggio di Ellie.

La replica esatta della chitarra in questione vi costerà circa 2.000 euro, ma tenete presente che non è così lontana dalla fascia di prezzo regolare per le chitarre Taylor di questo tipo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui