Il Colpevole: trama e curiosità di “The Guilty”, thriller danese del 2018

13 Luglio 2020 Off Di roberto
Il Colpevole: trama e curiosità di “The Guilty”, thriller danese del 2018

Questa sera su Rai Tre, alle ore 21:20, andrà in onda il film danese “The Guilty”, un movie del 2018 che fa parte del genere thriller.

La regia del film, che dura complessivamente 85 minuti, è affidata a Gustav Moller. Nel cast del thriller troviamo Omar Shargawi e Jessica Dinnage.

L’ex agente di polizia Asger Holm è stato confinato alle risposte alle chiamate d’emergenza dopo essere finito in un pasticcio che gli è costato il posto. Holm dovrà anche affrontare un processo che potrebbe avere un peso decisivo su tutta la sua carriera.

Per questo, quando alla vigilia riceve la telefonata di una donna che dice di essere vittima di un rapimento, l’ex agente decide che è arrivato il momento di mettersi in gioco e riscattarsi. Tuttavia la situazione appare fin da subito molto complessa, e il suo intervento rischia di creare nuovamente dei problemi.

L’idea iniziale dell’uomo, che pensa di essere di fronte ad un marito assassino, si rivelerà fallace: è infatti la moglie che ha ucciso il neonato della coppia. Holm riesce infine a farla arrestare, e al processo del giorno successivo, dove è imputato per eccesso di legittima difesa, accetterà di assumersi le responsabilità del suo gesto.