Televisione

Chi era Grant Imahara, presentatore di Mythbusters, stroncato da un aneurisma a 49 anni

Ecco chi era Grant Imahar, il presentatore di Mythbusters è morto oggi a causa di aneurisma cerebrale, aveva 49 anni

Grant Imahara è morto oggi 14 luglio 2020 all’età di 49 anni a causa di un aneurisma cerebrale. Era un presentatore televisivo statunitense, divenuto famoso soprattutto per aver lavorato al programma Channel Mythbusters di Discovery.

Imahara era nato nel 1970 a Los Angeles da una famiglia di origine giapponese. Oltre ad essere un presentatore televisivo era anche specializzato in ingegneria, elettronica potenziata e robotica, sui robot in America era ritenuto uno dei massimi esperti.

Dopo la laurea in ingegneria si era specializzato nella realizzazione di effetti speciali per il cinema, per molti anni ha lavorato alla Lucasfilm. Nel 2004 ha iniziato a lavorare al programma Mythbusters, ha lasciato la serie nel 2014. Subito dopo, aveva presentato la serie di Netflix White Rabbit Project con Byron e Belleci, con i quali formava il ‘Build Team’.

Un portavoce di Discovery Channel, dopo aver appreso la triste notizia della morte di Grant Imahara, a Tmz ha detto: “Era una parte importante della famiglia di Discovery e un uomo meraviglioso. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia”.

Sara Fonte

Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!

Recent Posts

Cos’è la ayahuasca e perché, come tutte le sostanze, è un pericolo

La ayahuasca è una bevanda psichedelica rituale. Ma quanto è davvero sicura? E perché può…

13 ore ago

Matrix, cosa rappresenta il codice verde del primo film del 1999? L’incredibile legame col sushi

Il codice verde di Matrix nasconde un sorprendente legame con la cucina giapponese. Ecco cosa…

20 ore ago

Chi è Daniele Doria, vincitore di Amici 2025?

Ecco chi è Daniele Doria, vincitore di Amici 2025: età, carriera e vita privata Nella…

24 ore ago

Amici 24: chi Vince? I favoriti secondo bookmakers ed esperti

Questa sera andrà in onda alle 21:40 la finalissima di Amici 24 e l'attenzione si…

1 giorno ago

Tommy Cash, dissing contro Gabry Ponte: “Non può avere lo stesso impatto culturale” (ma quale impatto?)

Tommy Cash contro Gabry Ponte: in un'intervista critica l'ex Eiffel 65 e dice che la…

3 giorni ago

Bologna trionfa in Coppa Italia dopo 51 anni: una notte da leggenda per i rossoblù

Dopo più di mezzo secolo di attesa, il Bologna riscrive la storia: la squadra guidata…

5 giorni ago