Chi è Anna Pettinelli: biografia, carriera e vita privata della speaker di RDS

15 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Anna Pettinelli: biografia, carriera e vita privata della speaker di RDS

Ecco chi è Anna Pettinelli, età, carriera e vita privata della conduttrice radiofonica ed ex protagonista di Temptation Island Vip

Anna Pettinelli è nata il 28 gennaio 1957 a Livorno, tra le varie cose è una conduttrice radiofonica molto nota.

La Pettinelli ha manifestato la sua passione per la musica sin da quando era una ragazzina, a soli 16 anni ha intrapreso la carriera di speaker per alcune radio locali.

Anna Pettinelli su RDS ha condotto sei edizioni di ‘Discorsing’, non è però famosa solo in radio, è molto nota anche in televisione. Molti anni fa ha condotto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 1984 e 1985 ha condotto Un disco per l’estate.

Nel 2009 ha ricoperto il ruolo di opinionista a La Fattoria, spesso l’abbiamo vista anche a Pomeriggio 5 e Vieni da me come ospite. Ha interpretato un ruolo in “Sapore di mare due – un anno dopo” e in “Forever young”.

Insieme al compagno Stefano Macchi ha partecipato a Temptation Island Vip 19. Tante sono state le difficoltà affrontate nel villaggio, il loro amore è stato però più forte della gelosia provata e delle incomprensioni, sono infatti usciti insieme dal reality delle tentazioni.

Il compagno della Pettinelli è più giovane di lei di 18 anni, la differenza di età però non è mai stata un problema tra loro, ad oggi la loro relazione procede infatti a gonfie vele. Nel 2018 si sono sposati su un’isola delle Maldive, le nozze in Italia non sono però valide.

Anna Pettinelli nel 2019 ha ricoperto il ruolo di insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2020 ha invece partecipato come ospiti ad Amici Speciali 2020.

La Pettinelli ha una figlia nata nel 1993 da una precedente relazione. Con Stefano Macchi non ha messo su famiglia, stando ai rumor però i due stanno pensando di diventare presto marito e moglie.

Ad oggi Anna Pettinelli insieme a Sergio Friscia conduce un programma su RDS, svolge anche il ruolo di giudice nel talent show “RDS Academy”.

Sara Fonte