Aurora Ramazzotti, la foto coi brufoli su Instagram e il bel messaggio di body positivity

19 Luglio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Aurora Ramazzotti, la foto coi brufoli su Instagram e il bel messaggio di body positivity

E’ un messaggio bello e positivo.

Un messaggio che si può diramare solo avendo una buona dose di coraggio.

Certo, se poi si ha oltre un milione di follower è un po’ più facile, perché quei follower tendenzialmente sono lì per sostenerti, ma comunque ci vuole coraggio.

E’ il messaggio pubblicato da Aurora Ramazzotti, la figlia di due belli come Michelle Hunziker ed Eros Ramzzotti, che ha pubblicato una sua foto in cui appare al naturale, con le sue imperfezioni.

Anche se il plurale è un po’ errato, si tratta di qualche brufolo (e chi non ne ha avuti mai?).

Ma il messaggio di body positive espresso è davvero positive, specialmente in un social basato sull’immagine – dove l’unica accettata è quella di una bellezza perfetta, stereotipata.

Che non esiste.

Di seguito il post

Visualizza questo post su Instagram

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) in data:


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui