Chi è il dottor Younan Nowzaradan: curiosità e biografia di Nozzy, protagonista di Vite al limite

30 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte

Ecco chi è Younan Nowzaradan, divenuto soprattutto noto in Italia grazie al programma Vite al Limite

Younan Nowzaradan è un medico specializzato in chirurgia bariatrica e bypass grastrico, noto in Italia soprattutto per essere il dottore di Vite Al Limite, programma in onda su Real Time che segue il percorso di dimagrimento di persone obese.

Il dottor Nowzaradan è nato l’11 ottobre 1944 a Teheran, in Iran. Nel 1970 si è laureato in Medicina all’Università di Teheran, poco dopo si è trasferito negli USA, ha fatto il tirocinio presso il St. Johns Hospital a Detroit nel Michigan.

Ad oggi Younan Nowzaradan lavora nella clinica dell’obesità di Houston, in Texas. Si occupa anche di molte pubblicazioni accademiche sull’obesità e sulla tecnica della laparoscopia. Da sempre lavora con le persone obese, con lo scopo di migliorare la loro vita cambiando il rapporto che hanno con il cibo.

Il dottor Nowzaradan ha girato circa 100 episodi del programma  “Vite al Limite”, iniziò nel 2012. Nel programma le persone gravemente obese vengono seguite per un anno nel tentativo di fargli perdere notevolmente peso. In ogni episodio viene mostrato il percorso di rieducazione alimentare dei pazienti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Younan Nowzaradan dal 1975 al 2002 è stato sposato con Delores McRedmond, dal loro amore sono nati tre figli. Uno dei suoi figli è il direttore e produttore di Vite al limite.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui