Ven. Gen 27th, 2023
Un fragile legame

Stasera su Rai 3 a partire dalle 21.20 andrà in onda ‘Un fragile legame’, film per la tv uscito in terra francese lo scorso aprile e diretto da Adeline Darraux, con Jessyrielle Massengo, Barbara Schulz e Thierry Godard.

E’ un film che tratta la difficoltà di una ragazza adottata alla nascita da due coniugi che hanno già una figlia propria.

Lei è etiope e si chiama Mina, i genitori sono Judith e Lionel.

Genitori che crescono la piccola in tutta serenità, dando lei il massimo dell’affetto ma ai 13 anni qualcosa inizia a cambiare: gli anni dell’adolescenza sono in assoluto anni duri e per Mina lo sono ancora di più.

Si sente a cavallo tra due mondi: quello originale e quello adottivo e sorgono in lei svariati dubbi.

Come sanno i genitori il suo compleanno, se è stata abbandonata? I genitori amano di più o la figlia naturale?

I quesiti si trasformano in una sorta di rivolta. Ed è una rivolta violenta, tra la succitata gelosia nei confronti della sorella (sfogata con comportamenti aggressivi nei suoi confronti) e tentativi per mettere i suoi genitori adottivi l’uno contro l’altro.

La ragazza arriverà a farsi espellere dalla scuola e a scappare.

Riusciranno i genitori a venire a capo della complicata situazione?

Un fragile legame, curiosità

Il film è tratto dal romanzo Mauvaise Mère : les blessures  de l’adoption. Cattiva madre: le ferite dell’adozione. Il titolo originale del film infatti è Mauvaise Mère.

Il film, girato tra agosto e settembre del 2018, è uscito in Francia soltanto lo scorso 4 aprile (su France 3 – dove ha ottenuto un discreto riscontro, con l’11% di ascolti).

La ragazza che interpreta Mina – Jessyrielle Massengo – ha vinto il premio come miglior giovane attrice grazie alla sua interpretazione:

Positivi i commenti dei critici. Segnaliamo quello de Le Parisien: “Incredibilmente naturale la sua interprete, Jessyrielle Massengo – la migliore giovane attrice a Luchon (il succitato premio, ndr) – s’impone al fianco di Barbara Schulz e Thierry Godard, la cui sincerità trafigge lo schermo”.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram