Addio a Brent Carver, se ne va a 68 anni la star di Broadway. Recitò con Anthony Hopkins e Orlando Bloom

7 Agosto 2020 Off Di roberto
Addio a Brent Carver, se ne va a 68 anni la star di Broadway. Recitò con Anthony Hopkins e Orlando Bloom

Brent Carver, star di Broadway, è morto all’età di 68 anni nella sua città natale di Cranbrook, nella provincia canadese della Columbia Britannica.

Brent è deceduto nella giornata di martedì 4 agosto, come precisato in una comunicazione rilasciata dalla sua famiglia. La nota non spiega le cause del decesso.

“La nostra famiglia sta condividendo la notizia della morte di Brent Carver il 4 agosto nella sua casa di Cranbrook, BC, il suo luogo di nascita e posto preferito sulla Terra – si legge nella nota – Dotato di molti talenti e di un naturale amore per il teatro, Brent è da sempre conosciuto come un artista di prima classe, unico nella presentazione della sua arte e nel deliziare il pubblico tramite film, TV, spettacoli teatrali e concerti”.

Brent Carver ha vinto un Tony Award per la sua interpretazione di un vetrinista gay in carcere nel musical Kiss Of The Spider Woman del 1993.

Oltre alla sua carriera nei musical, Brent è stato un interprete di Shakespeare, passando dal recitare in The Tempest con Anthony Hopkins nel 1979 a Los Angeles, al ruolo di Friar Laurence in Romeo e Giulietta a Broadway nel 2013 insieme a Orlando Bloom.

Ha anche recitato nel film TV del 1979 “Crossbar” con Kim Cattrall e nella pellicola storico-drammatica del 2002 “Ararat – Il Monte dell’Arca”, al fianco di Christopher Plummer e Charles Aznavour.