Gio. Gen 26th, 2023
Marine Serre

Ecco chi è Marine Serre, la giovane stilista che sta conquistando sempre più successo nel mondo della moda

Marine Serre è nata a Brive-la-Gaillarde, nel sud ovest della Francia. Per motivi legati allo studio si è trasferita prima a Marsiglia e poi in Belgio, dove ha frequentato l’École nationale supérieure des arts visuels de La Cambre, si è laureata nel 2016 con lode.

All’esame finale la Serre ha allestito la sfilata Radical call For Love conquistando non poco successo, in quell’occasione ha catturato l’attenzione e l’interesse di internazionali store importanti come Dover Street Market e The Broken Arm.

L’anno dopo la laurea Marine Serre a Parigi ha vinto il LVMH Prize, destinato agli emergenti Fashion Designer. Con la vittoria si è portata a casa un premio pari a 300 mila euro e un anno di tirocinio all’LVMH, il French luxury group.

La giovane e talentuosa stilista collabora con Dior, Balenciaga, Alexander McQueen e la Maison Margiela. Intanto, la Serre lavora anche ala sua collezione che presenterà il prossimo anno a Parigi.

Nonostante la sua giovane età Marine Serre si sta facendo spazio nel mondo della moda in modo importante, grazie agli stage fatti presso brand famosi e importanti è diventata co-protagonista della Paris Fashion Week e ha l’occasione di presentare la nuova collezione al fianco di brand di successo.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!