5 curiosità su Jennifer Lawrence

16 Agosto 2020 Off Di KatiaDiLuna
5 curiosità su Jennifer Lawrence

L’attrice di Hunger Games ha compiuto 30 anni: tra le curiosità più interessanti c’è il suo provino per Bella Swan in Twilight

Nata il 15 agosto 1990 a Louisville, Jennifer Shrader Lawrence è nota al grande pubblico per aver interpretato Katniss Everdeen in “Hunger Games” e “Mystica” nella saga degli X-Man. Già giovanissima, ha ottenuto il premio Oscar per “Il lato positivo- Silver Linings Playbook” di Silver Linings Playbook. Ecco 5 curiosità interessanti su una delle attrici più pagate al mondo.

  1. Aveva fatto un provino per Twilight

Jennifer si era presentata ad un provino per Twilight per la parte di Bella, poi andata a Kristen Stewart. L’attrice ha ottenuto però il ruolo di Tiffany ne Il lato positivo, battendo la concorrenza contro le colleghe Anne Hathaway, Blake Lively, Rooney Mara e la già citata Kristen Stewart.

2. E’ spesso impacciata e inciampa

Anche le dive inciampano. Durante la cerimonia degli Oscar nel 2013, la Lawrence è caduta dalle scale del Dolby Theatre quando è andata a ritirare il suo premio. Pochi mesi prima, era inciampata ai Seg Awards. La stessa cosa capito anche agli Oscar 2014.

3. E’ una grande ammiratrice di Meryl Streep

Quando ottenne l’Oscar la parte per Il lato positivo- Silver Linings Playbook”, disse “Ho battuto Maryl!”

4. Da bambina veniva soprannominata “Nitro”

Quando andava a scuola, veniva spesso soprannominata Nitro, che signitica Nitroglicerina, appellativo utilizzato perché era molto vivace.

5. Molto brillante a scuola

A scuola era molto studiosa e brillante. Infatti si ha ottenuto il diploma in soli due anni, ottenendo quasi il massimo dei voti: 98/100