Chi è Emilie Richards: curiosità e biografia della scrittrice americana di romanzi rosa

19 Agosto 2020 Off Di roberto
Chi è Emilie Richards: curiosità e biografia della scrittrice americana di romanzi rosa

Sono più di 50 i romanzi di mistero e amore scritti da Emilie Richards, artista statunitense molto famosa negli USA. Le sue produzioni hanno portato alla realizzazione di diversi film, tra cui il noto Amore e Magia, uscito nelle sale nel 2011.

I bestseller della scrittrice hanno spesso riscosso un enorme successo nella critica e nel pubblico. Emilie Richards ha lavorato come terapeuta in un centro di salute mentale e come consulente familiare, riuscendo così ad accumulare una grande esperienza sulle problematiche che riguardano la vita di coppia e anche sui risvolti sociali.

Emilie Richards, che oggi ha 72 anni, è nata il 12 luglio 1948 a Bethesda, nel Maryland, ed è cresciuta in Florida, a St. Petersburg. Si è laureata alla Florida State University e ha conseguito anche un master presso la Virginia Tech University.

La sua carriera di scrittrice comincia nel 1983, poco dopo la nascita del suo quarto figlio. Il primo libro è stato poi pubblicato nel 1985 con l’etichetta Silhouette, con cui la Richards ha pubblicato più di 40 romanzi.

Le sue opere sono da sempre caratterizzate da “un complesso approfondimento delle questioni sociali”. Un’attitudine che ha permesso alla scrittrice americana di vincere anche un Romance Writers of America con il romanzo Dragonslayer, pubblicato nel 1994.

Dal 2007 Emilie Richards e suo marito, Michael, vivono ad Arlington, in Virginia. Hanno tre figli biologici e una quarta adottata in India.