Chi è Luca Ward? Biografia, carriera e vita privata dell’attore e doppiatore

23 Agosto 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Luca Ward? Biografia, carriera e vita privata dell’attore e doppiatore

Ecco chi è Luca Ward, età, carriera e vita privata del famoso ed amato doppiatore e attore

Luca Ward è un famoso attore e doppiatore italiano, la sua voce è presente in moltissimi film, serie televisive e fiction. A renderlo soprattutto noto in passato fù il film ‘Il gladiatore’, dove prestò la sua voce a Russell Crowe, quell’esperienza gli fece conquistare molto successo e fama.

Il noto ed amato attore è nato il 31 luglio 1965 a Roma, la sua passione per il doppiaggio è una dote di famiglia, anche il padre e il nonno sono stati doppiatori molto noti.

Da giovane Luca Ward sognava di diventare un pilota di macchine da corsa, presto iniziò però a manifestare la sua grande passione per la recitazione. Il padre dell’attore morì quando aveva solamente 13 anni, per pagarsi gli studi inizio infatti a lavorare. Quando era solo un adolescente iniziò a lavorare come venditore di caramelle. Fece poi altri lavori come facchino, benzinaio e altri ancora pur di pagarsi gli studi.

L’attore fece il suo debutto in teatro mentre frequentava ancora le superiori, fece solamente delle comparse. Nel 1984 approdò invece al cinema recitando nel film ‘Chewingum’ di Biagio Proietti. Il vero successo arrivò nel 2000, quando prestò la sua voce al famoso attore Russell Crowe in uno dei film più amati di sempre, “Il gladiatore”.

Nella sua lunga e stimata carriera lo abbiamo visto in molti altri film, fictione e serie Tv come Elisa di Rivombrosa, “Le tre rose di Eva”, “Un posto al sole” e altre ancora.

Luca Ward nel 2018 ha svolto il ruolo di narratore nel documentario “Ulisse-Il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela. A breve l’attore intraprenderà una nuova esperienza televisiva. A settembre sarà infatti uno dei concorrenti della decima edizione di Tale e Quale Show, talent condotto da Carlo Conti su Rai Uno.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, l’attore e doppiatore è sposato con l’attrice Giada Desideri, sono diventati marito e moglie nel 2013. Ancor prima di convolare a nozze sono nati due figli dal loro splendido amore, Giada e Luna.

La Desideri è la seconda moglie di Luca Ward, prima di lei l’attore era stato infatti sposato con la doppiatrice Claudia Razzi, dalla loro relazione è nata la figlia Guendalina. Il loto matrimonio giunse al capolinea dopo 25 anni d’amore.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui