Harry Potter, il Back to Hogwarts 2020 sarà online e gratuito per tutti i fan

31 Agosto 2020 Off Di KatiaDiLuna
Harry Potter, il Back to  Hogwarts 2020 sarà online e gratuito per tutti i fan

Quest’anno il famoso Back to Hogwarts ispirato alla saga di Harry Potter si terrà il 1 settembre 2020 e sarà online

Il 1 settembre di ogni anno, i fan di Harry Potter si radunano alla stazione King’s Cross di Londra alle ore 11. Il motivo? Sono i festeggiamenti del Back to Hogwarts, ovvero il rientro degli studenti della scuola di Magia e Stregoneria, per affontare un nuovo anno di lezioni d’incantesimi. A causa della pandemia da coronavirus, l’evento sarà digitale e gratuito in modo che tutti i Potterheads potranno tranquillamente collegarsi da casa.

Il sito Wizarding Word ha dato le prime informazioni sul Back to Hogwarts, annunciando che è possibile trovare il materiale scolastico e partecipare a tutte le attività svolte attraverso filmati tutorial. Il 1 settembre 2020 dalle 11:30 a 12:30 si terrà una diretta con gli attori della famosa saga del maghetto, tra cui Bonnie Wright, interprete di Ginny, i fratelli Weasley, James e Oliver Phelps e Jason Isaac, interprete del malvagio Lucius Malfoy. Parteciperà inoltre alla livestreaming la produzione di Cursed Child.

I gemelli Phelps si sono detti molto soddisfatti di questa iniziativa. “Il 2020 è stato un anno strano ed importante per fare il possibile per restare al sicuro, come appunto rimanere a casa. Spero che i fan si uniranno a noi per le celebrazioni virtuali” ha dichiarato James Phelps al Wizarding Word . Anche il fratello Oliver ha espresso la sua dicendo che i fan del Wizarding Word avranno la possibilità di condividere una giornata speciale con tutte le persone provenienti da ogni parte del mondo.