Muore Erick Morillo, dj icona della musica house: trovato senza vita nella sua casa di Miami Beach

2 Settembre 2020 Off Di NonSolo.Tv
Muore Erick Morillo, dj icona della musica house: trovato senza vita nella sua casa di Miami Beach

Gli era stata attribuita una prima morte nel 2002 quando ad Ibiza si era diffusa la leggenda metropolitana di un incidente stradale fatale, con tanto di news su tv e giornali.

Si scoprì poi che era una fake news.

Stavolta però, a 49 anni, è stato trovato senza vita nella sua casa di Miami Beach.

Parliamo di un grande della musica house come Erick Morillo, decine e decine di EP e remix all’attivo ma per l’Ansa autore – con lo pseudonimo Reel 2 Real – soprattutto del successo ‘I like to move it’ (uscita nel 1993, poi divenuta parte colonna sonora del cartone animato ‘Madagascar’ nel 2005).

Per il momento ignoto le cause della sua morte: la polizia non ha trovato al momento alcun indizio che possa suggerire una morte violenta.

Tra pochi giorni avrebbe dovuto prendere parte ad un’udienza per un caso di violenza sessuale (è stato accusato da una donna di averla stuprata lo scorso dicembre ai margini di una serata).

Nato a New York nel 1971, ha vissuto una parte della sua infanzia in Colombia, a Cartagena de Indias: sarà una tappa fondamentale per la formazione musicale di Morillo, improntata ad una netta multi etnicità.