Dom. Feb 5th, 2023
Anna Foglietta

Ecco chi è Anna Foglietta, l’attrice è stata scelta per il ruolo di madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2020

Anna Foglietta è una nota attrice italiana, nata a Roma il 3 aprile 1979, per le cerimonie di apertura e chiusura della 77° edizione della Mostra del Cinema di Venezia le è stato affidato il ruolo di madrina. Il festival del Cinema di Venezia si svolgerà dal 2 al 12 settembre 2020.

La Foglietta sognava di diventare un’attrice sin da quando era solo una bambina, l’abbiamo vista recitare in televisione in diverse fiction note e seguite come: La squadra, Distretto di Polizia, L’oro di Scampia, Ragion di Statoe e altre ancora.

Anna Foglietta ha recitato anche a teatro, ha fatto poi il suo debutto anche al cinema. Il primo film in cui ha recitato risale al 2006, Sfiorati. L’abbiamo vista anche in molti altri film come: Solo un padre, Nessuno mi può giudicare (grazie al quale ha ottenuto la candidatura ai David di Donatello e il premio come Migliore attrice di commedia ai Nastri D’Argento).

La nota attrice ha recitato anche in Ex – Amici come prima!, Mai Stati Uniti, Confusi e felici e Colpi di fulmine. La Foglietta ha svolto anche il ruolo di conduttrice, insieme a Paolo Ruffini ha condotto la serata dei David di Donatello. Ha anche condotto il DopoFestival della 69° edizione del Festival di Sanremo insieme a Rocco Papaleo.

Anna Foglietta è stata la protagonista della fiction Rai La mafia uccide solo d’estate dal 2016 al 2018, è stata anche la protagonista di Che vuoi che sia. Ha poi recitato nei film  ‘Il Contagio’ e ‘Il Premio‘.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice in passato è stata fidanzata con Enrico Silvestrin, erano colleghi in Distretto di polizia. Nel 2010 è convolata a nozze con il promoter finanziario Paolo Sopranzetti, dal loro amore sono nati tre figli: Lorenzo, Nora e Giulio.

Sui social ama condividere con i suoi tantissimi fan foto e video riguardanti non solo la sua carriera ma anche la sua vita privata. Sul suo profilo Instagram Anna Foglietta è seguita da 268mila follower.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!