Da Michael Jackson a Elvis Presley, le star che guadagnano più soldi ora che in vita

8 Settembre 2020 Off Di roberto
Da Michael Jackson a Elvis Presley, le star che guadagnano più soldi ora che in vita

Può sembrare incredibile, ma alcune celebrità stanno guadagnando più soldi ora rispetto a quando erano in vita.

Alcune star, tra cui artisti del calibro di Michael Jackson ed Elvis Presley, continuano a guadagnare milioni ogni mese, nonostante il trapasso.

A rivelarlo è il Daily Star Online, che riporta i dati forniti da Casino Party. Alcune star, decedute ormai da tempo, riescono ancora ad ottenere una cifra considerevole di oltre 3 milioni di sterline al mese nei loro conti bancari.

Il numero uno di questa speciale classifica è Michael Jackson, venuto a mancare il 25 giugno 2009. Undici anni dopo la sua dipartita, il cantante di “Thriller” guadagna ancora poco meno di 4 milioni di sterline (più di 4 milioni di euro, ndr) in media al mese (873.766 sterline a settimana, 124.824 al giorno).

Al secondo posto troviamo John Ronald Reuel Tolkien, più comunemente noto come J. R. R. Tolkien, autore di grandi romanzi di fantasia come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Tolkien è deceduto il 2 settembre 1973, all’età di 81 anni, ma il successo dilagante dei suoi libri gli permette ancora oggi di guadagnare poco più di tre milioni di sterline al mese (circa 3 milioni e mezzo di euro).

Infine, sul gradino più basso del podio troviamo Elvis Presley, morto il 16 agosto 1977 all’età di 42 anni.

Sono passati 43 anni dalla tragica scomparsa del Re del Rock and Roll, eppure Presley guadagna ancora una stima approssimativa di 2.467.871 sterline al mese (circa 2 milioni e 700 mila euro), grazie alla sua musica iconica, suonata e cantata in tutto il mondo.