Saga Ocean’s: attori, trama e curiosità di trilogia e spin-off

9 Settembre 2020 Off Di roberto
Saga Ocean’s: attori, trama e curiosità di trilogia e spin-off

Questa sera, alle ore 21:35, su Canale 5, andrà in onda “Ocean’s 8”, lo spin-off della celebre saga che ha fatto appassionare milioni di persone in tutto il mondo.

La trilogia Ocean’s è caratterizzata da tre film usciti tra il 2001 e il 2007 – Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen – dove il colpo grosso e la truffa si mischiano con colpi di scena mozzafiato.

Nel primo film l’esperto di truffe Danny Ocean progetta una rapina ad un casinò con l’obiettivo di riconquistare la sua ex moglie. Nella seconda pellicola, la crew di Ocean’s si trova in Europa dove entrerà in una competizione tra ladri, mentre nel terzo film lo scopo è di nuovo quello di rapinare un casinò per vendetta nei confronti del proprietario (Al Pacino, ndr).

In Ocean’s 8 la protagonista è la sorella minore di Danny, Debbie Ocean, che convincerà la sua vecchia amica e socia Lou a tornare all’attività criminosa nonostante la donna sia appena uscita dal carcere. La squadra potrà contare dell’apporto della stilista Rose Weil, della creatrice di gioielli Amita, della truffatrice Constance e della ladra Tammy.

L’obiettivo della gang è una collana di Cartier da 150 milioni di dollari custodita all’interno del Museo Metropolitan di New York.

Nello spin-off c’è anche la celebre cantante Rihanna, che interpreta il ruolo di “Palla Nove”, un hacker capace di craccare informazioni e penetrare agevolmente nei sistemi di sicurezza.