Ven. Gen 27th, 2023
terra di confine open range kevin costner

Questo pomeriggio, alle ore 16:35, su Rete 4, andrà in onda il film “Terra di confine: Open Range”, realizzato negli Stati Uniti nel 2003 con distribuzione in Italia affidata alla Medusa Film.

Questa pellicola ha un regista d’eccezione: dietro la cinepresa troviamo infatti Kevin Costner, che ha già diretto Balla coi Lupi e L’Uomo del Giorno Dopo.

Nel cast di “Terra di Confine: Open Range” ci sono lo stesso Kevin Costner e una leggenda del cinema come Robert Duvall, oltre ad Annette Bening, Michael Gambon, Michael Jeter e Diego Luna.

“Terra di Confine: Open Range” racconta le vicende di 4 cowboy di fine ‘800, che si ritrovano costretti a fermarsi nei pressi di una cittadina del Montana a causa di avverse condizioni meteo.

Quando le provviste alimentari cominciano a scarseggiare, uno dei 4 cowboy si reca presso la cittadina per comprare le vivande, ma non fa ritorno. Altri due cowboy si recano sul posto e scoprono che il loro compagno è stato arrestato e malmenato: lo sceriffo locale minaccia i cowboy, dicendo loro di abbandonare immediatamente quelle terre, ma il pestaggio nei confronti dell’amico non può restare impunito. Saranno proprio loro a riportare la democrazia in quelle lande.

Il film è tratto dal romanzo scritto da Lauran Paine, mentre la sceneggiatura è opera di Craig Storper.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di roberto