Chi è Carlo De Riso, amministratore di Costieragrumi e protagonista della seconda puntata di Boss in incognito?

15 Settembre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Carlo De Riso, amministratore di Costieragrumi e protagonista della seconda puntata di Boss in incognito?

Ecco chi è Carlo De Riso, il noto amministratore e presidente di Costieragrumi sarà il protagonista della seconda puntata di Boss in incognito

Carlo De Riso sarà il protagonista della seconda puntata diBoss in incognito”, docu-reality condotto da Max Giusti in onda stasera su Rai 2, dove porterà la sua storia di imprenditore di successo.

De Riso è amministratore e presidente di Costieragrumi, famosa azienda leader nella produzione di limoni Costa D’Amalfi Igp. Il noto imprenditore ha frequentato l’Istituto Eleonora Pimentel Fonseca di Napoli e l’Istituto Europeo Di Design a Milano. Subito dopo ha iniziato a gestire l’azienda di famiglia.

Carlo De Riso è lontano dal mondo dello spettacolo, da sempre molto riservato ha sempre preferito restare lontano dai riflettori. La sua azienda fù fondata nel 1927 dal nonno, Alfonso, e si occupa della coltivazione di limoni.

 Il 27 dicembre 2014 Carlo De Riso è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ritenuto “imprenditore con grande spirito di iniziativa che con la sua dedizione al lavoro e l’amore per il territorio ha consentito che il limone Costa d’Amalfi fosse conosciuto a livello nazionale e internazionale, facendo sì che non venissero abbandonati i limoneti costieri, salvaguardando e tutelando l’ambiente”.

Il noto imprenditore è stato anche ritenuto “promotore del turismo agricolo, essendo stato il primo a creare percorsi per lo svolgimento di Lemon Tour De Riso. Si è distinto per il suo impegno nel sociale e nei confronti dei produttori che svolgono un’agricoltura eroica”.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa nulla, proprio perché è sempre stato molto riservato. Sappiamo però che è sposato e che ha un figlio di nome Manuel.

Sara Fonte