Minecraft VR, aggiornamento gratuito alla realtà virtuale di Sony

22 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Minecraft VR, aggiornamento gratuito alla realtà virtuale di Sony

L’aggiornamento di Minecraft per PlayStation VR è ora disponibile per il download.

Lo sviluppatore Mojang Studios ha annunciato l’aggiornamento all’inizio di questo mese, ma non aveva detto quando sarebbe stato giocabile. Se possiedi Minecraft su PlayStation, allora l’aggiornamento è completamente gratuito.

L’aggiornamento fa esattamente quello che dice, rendendo Minecraft giocabile sulla piattaforma PlayStation VR di Sony. Non è la prima volta che Minecraft approda alla realtà virtuale, ma è una gradita aggiunta al roster, date le dimensioni della base di installazione di PlayStation VR. Naturalmente, per giocare avrete bisogno di un headset PlayStation VR e di una console.

Come già anticipato dai ragazzi di Mojang all’inizio di questo mese, non ci sono cambiamenti al gioco per la realtà virtuale al di là di alcune modifiche di base dell’interfaccia. Tutto il resto rimane esattamente lo stesso, con i giocatori che usano il controller PS4 per muoversi nel mondo virtuale.

Il gioco è “al 100% lo stesso gioco Minecraft che si può giocare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno… su PlayStation 4″, ha detto Mojang. “Non abbiamo rimosso niente. Un Minecraft genuino e puro al 100%“.

Minecraft è sempre stato un titolo fantastico in cui perdersi, e l’immersione della realtà virtuale potrebbe anche rendere l’esperienza ancora più interessante.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui