Chi è Ubaldo Pantani? Biografia e carriera del comico e imitatore

2 Ottobre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Ubaldo Pantani? Biografia e carriera del comico e imitatore

Stasera Ubaldo Pantani sarà a Tale e Quale Show su Rai 2 nei panni di giudice, ecco chi è il noto comico e imitatore

Ubaldo Pantani è uno dei più amati comici italiani. Stasera, 2 ottobre 2020, sarà il quarto giudice di Tale e Quale Show 2020, programma condotto da Carlo Conti.

Pantani è nato a Cecina il 31 marzo del 1971, oltre ad essere un comico è anche un famoso attore e imitatore. Si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Pisa, subito dopo ha lavorato come attore nella compagnia teatrale di Giorgio Albertazzi. Ha fatto il suo debutto in televisione nel 1997 nel programma Macao di Gianni Boncompagni. Nel 2000 ha preso parte a Convenscion, tre anni dopo ha invece partecipato al programma Nessundorma su Rai 2.

Nel 2004 ha guadagnato non poca visibilità a Mai dire…, interpretando famosi personaggi come Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina, Massimo Giletti, Stefano Bettarini e altri ancora. Nel 2009 è approdato nel cast di Quelli che il calcio e… L’anno successivo ha partecipato nei panni di comico a Stiamo tutti bene. Insieme a Virginia Raffaele ha condotto nel 2013 a Firenze gli MTV Awards 2013. Due anni dopo ha invece condotto Árpád Weisz su Rai 2. Nel 2016 ha preso parte del cast della settima edizione de I migliori anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Pantani per cinque anni è stato impegnato sentimentalmente con Virginia Raffaele. Il comico ha una figlia a cui è molto legato. Stando ai rumors oggi Ubaldo Pantani è single.

Sara Fonte