Chi è Mirko Scarcella, il guru di Instagram smascherato da Le Iene?

6 Ottobre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Mirko Scarcella, il guru di Instagram smascherato da Le Iene?

Ecco chi è Mirko Scarcella, il social media manager accusato da Le Iene di essere un impostore

Mirko Scarcella è un noto social media manager accusato da Le Iene per il modo che ha di ottenere follower su Instagram. Il primo servizio su di lui è andato in onda a giugno, il programma tornerà a parlare di lui il 12 ottobre.

Scarcella è diventato noto per la collaborazione con un personaggio molto famoso: Gianluca Vacchi, è stato lui ad ideare i balletti del noto influencer, dal 2018 hanno però interrotto la loro collaborazione. Scarcella collabora anche con altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo come Fabrizio Corona.

Mirko Scarcella è nato nel 1987 a Bologna, ha studiato informatica, dopodiché ha iniziato ad interessarsi alle tendenze del mondo digitale. Il 33enne non ha raggiunto subito il successo, prima ha fatto il commesso nel noto negozio di abbigliamento Zara.  

Per i suoi servizi il noto social media manager chiede tra i 5 e i 50.000 euro al mese. Scarcella ha pubblicato anche due libri: “La Bibbia-successo, fama e soldi nel 2020 e Instasecrets nel 2018.

In molti lo conoscevano come il “Guru di Instagram“, Gaston Zama ha però scoperto che potrebbe essere un impostore, ha infatti scoperto la sua azienda non esiste e che molte foto che riguardano esperienze prestigiose come l’Università di Harvard sono false. A quanto pare utilizzava servizi di acquisto di follower da India, Brasile e Pakistan

Non si sa quasi nulla della vita privata del social media manager, sappiamo però che Mirko Scarcella ha sposato Dash, dal loro amore è nata una figlia.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui