Gio. Giu 17th, 2021
john lennon

Il 9 ottobre 1940 nasceva John Lennon, una delle icone della musica mondiale del secolo scorso. Oggi il membro dei Beatles, assassinato la sera dell’8 dicembre 1980 da Mark David Chapman, avrebbe compiuto 80 anni.

Una vita complicata, quella di John, fin dalla nascita. Nel 1940, in piena Seconda Guerra Mondiale, le bombe cadevano a poca distanza dall’ospedale di Liverpool dove Lennon veniva alla luca.

Sua madre, Cynthia, e suo padre Alfred, che era un marinaio mercantile, decisero di dargli il secondo nome Winston in onore del primo ministro britannico dell’epoca, Winston Churchill.

Come noto, John Lennon divenne uno dei cantanti più famosi di tutti i tempi e membro di una delle band più amate in tutto il mondo.

Una carriera luminosa, che venne tragicamente spezzata 40 anni fa, quando un 25enne squilibrato di nome Mark David Chapman gli sparò quattro volte da vicino con un revolver calibro 38 mentre l’artista si trovava con sua moglie Yoko Ono di fronte all’ingresso del Dakota Building, a New York.

Lennon venne subito ricoverato d’urgenza in ospedale ma morì durante il viaggio per le gravi ferite riportate.

Lennon non riuscì ad avere mai avuto un buon rapporto con suo figlio Julian, che ha definito il padre “tutt’altro che pacifico” e un “ipocrita” durante un’intervista rilasciata nel 1998 al Telegraph.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di roberto