PlayStation 5, nessuna console nei negozi il giorno del lancio

5 Novembre 2020 Off Di Mario Barba
PlayStation 5, nessuna console nei negozi il giorno del lancio

Dopo una frenetica stagione di preordini, Sony ha annunciato oggi che non ci saranno console PlayStation 5 disponibili per gli acquisti nei negozi al dettaglio nella data di lancio della console.

L’azienda ha condiviso la notizia tramite un tweet e un post sul blog e sta fortemente scoraggiando i giocatori più impazienti a fare la fila fuori dai negozi. Sarebbe del tutto inutile. “Tutta la giornata di lancio delle vendite sarà condotta attraverso i negozi online dei nostri partner retail”, ha scritto Sid Shuman di Sony nel post del blog.

Nessuna unità sarà disponibile in negozio per l’acquisto il giorno del lancio (12 o 19 novembre, a seconda della regione) – non pensate di campeggiare o di fare la fila presso il vostro rivenditore locale il giorno del lancio nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Siate prudenti, restate a casa e fate il vostro ordine online”, ha aggiunto.

Si noti che questo non influisce sugli ordini effettuati per il ritiro in negozio. Se hai già preordinato una PlayStation 5 con Best Buy, GameStop, Target o un altro rivenditore e ti è stato confermato il ritiro il giorno del lancio, avrai comunque la tua console senza problemi. Ma questa è la Sony che sta prendendo provvedimenti per evitare inutili code presso i rivenditori di tutto il mondo, a causa di questa pandemia.

L’annuncio di Sony di oggi è tecnicamente valido solo per il primo giorno di vendite, ma è improbabile che sia facile trovare una PS5 sugli scaffali dei principali retailer nel primo periodo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui