Chi è Roberto Valbuzzi? Età, carriera e vita privata del giudice di Cortesie degli Ospiti

4 Dicembre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Roberto Valbuzzi? Età, carriera e vita privata del giudice di Cortesie degli Ospiti

Ecco chi è Roberto Valbuzzi noto chef e giudice di Roberto Cortesie degli Ospiti, età, carriera e vita privata

Roberto Valbuzzi è uno chef noto in televisione per i programmi grastonomici su Gambero Rosso Channel, Food Network e Real Time. È anche il giudice di Cortesie degli Ospiti insieme a Diego Thomas e Csaba Dalla Zorza.

Il noto chef è nato a Varese l’1 luglio 1989, ha manifestato la sua grande passione per la cucina sin da quando era piccolo grazie ai suoi nonni, loro gestivano la loro fattoria a Mornago. Oltre a fare lo chef, Roberto Valbuzzi gestisce la fattoria di famiglia insieme al nonno.

Valbuzzi si è diplomato alla scuola alberghiera, dopodiché ha iniziato a lavorare in diversi ristoranti. Sky lo ha notato alla Fiera Campionaria di Varese, lo ha così assunto per Gambero Rosso Channel. Dal 2011 al 2012 ha condotto Una cucina per dueIl bello del Gruyére.

Nel 2012 è stato anche protagonista di Maille: senape che passione e 30×30. Ha poi collaborato con Vero Tv, canale creato da Maurizio Costanzo. Lo chef è approdato poi su La5 in Hollyfood e su Sky, dove ha condotto Benvenuti al nord, la nosa cüsina. Su Rai 2 lo abbiamo invece visto a I Fatti vostri.

Nel 2016 lo abbiamo visto a Casa Alice e a La Porva del Cuoco. Nel 2018 è approdato su Food Network, dove ha fatto parte del programma The Sound Of Italy. A fargli conquistare maggiore successo è stato però Cortesie per gli Ospiti, dove svolge il ruolo di giudice. Conduce anche Uno chef in fattoria su FoodNetwork.

Roberto Valbuzzi andrà in onda su Real Time con uno spot intitolato In Cucina con Galletto & Chef Valbuzzi, le riprese si svolgono nel suo ristorante Crotto Valtellina a Malnate.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2018 è convolato a nozze con Eleonora Laurito dopo sei anni di relazione. Dal loro amore è nata una bambina, Alisea.

Sara Fonte