La pistola di 007 usata da Sean Connery nel suo debutto è stata venduta per $256,000

7 Dicembre 2020 Off Di Luca Luppino
La pistola di 007 usata da Sean Connery nel suo debutto è stata venduta per $256,000

Come anticipato nel titolo, è stata venduta all’asta la pistola utilizzata da Sean Connery, passato recentemente a miglior vita, durante le riprese di Dr. No.

Il film fu l’esordio cinematografico di James Bond e la pistola, una Walther PP, divenne fin da subito un simbolo della spia britannica.

Il celebrato attore proseguì ad interpretare James Bond in altri sei film. Sean Connery è passato a miglior vita ad Ottobre, alla veneranda età di novant’anni.

La pistola, che durante le riprese era stata disabilitata, è stata oggi venduta da una casa d’aste per oggetti scenici Hollywoodiani.

L’acquirente ha voluto mantenere la sua identità segreta e la casa d’aste non ha pertanto rivelato di chi si possa trattare. Tuttavia l’acquirente “era un americano che ha visto tutti i film di James Bond con i propri figli“, come dichiarato dal portavoce della casa d’aste che ha tenuto l’evento.

La Walther PP non era, peraltro, l’unico oggetto di memorabilia degno di nota dell’asta.

Tra le altre offerte erano presenti un casco da pilota da combattimento, usato da Tom Cruise nel classico film d’azione degli anni ’80 Top Gun, con la famosa scritta Maverick impressa a vernice e che ha fruttato $108.000.

Altro oggetto degno di nota è stata una spada Katana acrobatica, usata da Bruce Willis nel ruolo del suo personaggio Butch Coolidge nel film Pulp Fiction del 1994. La spada ha venduto per un valore di $ 35.200, 35 volte la stima originale di $ 1.500.