Eddie Vedder compie 56 anni, 5 brani più emozionati dei Pearl Jam

24 Dicembre 2020 Off Di KatiaDiLuna
Eddie Vedder compie 56 anni, 5 brani più emozionati dei Pearl Jam

Compie 56 anni, uno dei protagonisti del grunge anni ’90 nonché frontman dei Pearl Jam: tra i 5 brani più emozionanti Black

Nato il 23 dicembre 1964 a Evaston, nello stato di Illinois negli Stati Uniti, Eddie Vedder, al secolo Edward Louis Severson III è una delle voci più forti della scena del rock internazionale di ogni tempo. Una vocalità che riesce a sciogliere i cuori più duri, un timbro unico e un grande carisma sul palco. Non solo: é un frontman di uno dei gruppi grunge ancora in auge, i Pearl Jam. Ieri, al suo cinquantaseiesimo compleanno, abbiamo stilato una classifica delle 5 canzoni più emozionanti della band di Seattle.

1- Black

Tra i brani più emozionanti e spaccacuore, non può mancare Black, una ballata romantica dalle note struggenti e da un significato molto intimo. Una storia di un amore perduto e di un addio sofferto, vissuta e scritta proprio da Eddie.

2. Alive

Alive è uno dei brani più popolari e distintivi della band. Pur raccontando una storia triste e quasi autobiografica, questo brano rimane quel pezzo che ci regala un po’ di sollievo in momenti in cui si è un po’ sottotono. Sicuramente, è anche merito delle sonorità piuttosto energiche.

3. Jeremy

Altra storia struggente ma questa volta di un tema piuttosto attuale. E’ il racconto di un ragazzo che si è tolto la vita, poiché era esausto del bullismo che subiva a scuola. Una storia è realmente accaduta, poichè il cantante si è ispirato grazie ad una notizia che aveva letto sul giornale, dalla quale rimase davvero sconvolto.

4. Just Breath

Altra canzone d’amore dal sound tipico dei Pearl Jam agli esordi. Si tratta di una ballata acustica, cantata da una voce suadente che la rende semplicemente emozionante. A detta di Eddie, è una delle canzoni d’amore più belle che lui abbia mai scritto.

5. Oceans

Canzone ispirata dalla passione del cantante per il surf. Anche qui cantata da una voce magnetica, trascinante che la rende “magica”. Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’artista a MTV Unplugged, è una canzone che scrisse per una certa Beth.