Fabio Concato è un cantautore molto amato e conosciuto, il maggiore successo lo ha ottenuto negli anni Ottanta.
Il cantante è nato il 31 maggio 1953 a Milano, ha manifestato la sua grande passione per la musica sin da quando era solo un ragazzo. Ha formato la sua prima band insieme a due suoi amici quando aveva 21 anni, il nome del gruppo era I Mormoranti. Fabio scriveva i testi e le musiche.
Durante le sue esibizioni nei vari locali milanesi, un produttore notò il suo talento e gli propose un contratto con un’etichetta discografica. Fabio Concato ha pubblicato il suo primo album nel 1977, raggiunge un incredibile successo con il singolo A Dean Martin.
L’apice del suo successo lo ha raggiunto nel 1982 con l’album Fabio Concato, questo contiene uno dei suoi brani più famosi ‘Domenica bestiale‘. Altri brani gli fecero poi conquistare sempre più successo e popolarità, tra questi: Fiore di Maggio, Sexy Tango, Ti ricordo ancora, Ciao Ninìn, Rosalina e tanti altri ancora. Con il brano Ciao Ninìn partecipò nel 2001 al Festival di Sanremo. Tornò sul palco dell’Ariston nel 2007 con il brano Oltre il giardino.
Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, il cantautore è sempre stato molto riservato. Sappiamo che convolò a nozze con Elisabetta Pesarese nel 1980, dal loro meraviglioso amore è nata la figlia Carlotta.
Fabio Concato sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 28 gennaio 2021 su Rai Uno.
Sara Fonte
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…