Addio ai Daft Punk: le 5 canzoni più note del duo leggendario della musica elettronica

22 Febbraio 2021 Off Di KatiaDiLuna
Addio ai Daft Punk: le 5 canzoni più note del duo leggendario della musica elettronica

I Daft Punk si sciolgono ufficialmente dopo 28 anni di successi nel panorama della musica elettronica: tra i brani più noti Around The World

Dopo 28 anni di successi nel mondo della musica elettronica internazionale, i Daft Punk si sciolgono. L’annuncio è stato dato dallo stesso duo francese su YouTube in un filmato intitolato Epilogue. Al momento non si conosce la ragione dello stop della loro attività musicale, che ha visto collaborazioni di spessore da Pharrel Williams, a Nile Rogers degli Chic a Giorgio Moroder. Oggi, abbiamo stilato una classifica dei brani più noti sul panorama musicale mondiale.

  1. Around The World

Il brano si ispira ai “pop corn” del 1969, una strumentale di Gershon Kingsley, divenuta famosa nel 1972 con la versione Hot Butter. Le melodie sono tipiche della house music, che vengono mischiate a quelle della disco anni ’70. Una hit molto orecchiabile e tutt’altro che tamarra e pesante. Un brano che ha fatto ballare le generazioni degli anni ’90.

2. One More Time

Una delle canzoni più belle e attuali dei Daft Punk. E’ uscito il dicembre 2000 come primo estratto dal secondo album in studio Discovery. E’ uno dei primi brani che fa uso di autotuned e compressa, prima che diventassero popolari. Infatti, la voce di Guy-Manuel de Homem-Christ è spesso alterata. Insomma, il vecchio autotune. Il brano inoltre rientra nella top 40 della Billboard Hot 100 statunitese e ancora oggi viene definito uno dei più grandi successi commerciali.

3. Harder, Better, Faster, Stronger

Maxi singolo pubblicato nel 2001. Nel 2003 viene compresa la colonna sonora del film d’animazione giapponese Interstellar 5555.

4. Digital Love

Un brano che è stato realizzato e scritto dal duo Thomas Bangaler e Guy-Manuel de Homem-Christo e Carlos Sosa. E’ il terzo dell’album Discovery e è incluso nella pellicola Interstellar 5555. Le sonorità sono molto particolari, suggestive, che rendono un’atmosfera rarefatta. Insomma, quasi come se quei suoni provenissero da un altro pianeta.

5. Get Lucky

Uno dei brani più recenti dei Daft Punk, che ha raggiunto grande popolarità divenendo uno dei tormentoni dell’estate 2013. Sono tante le versioni del brano, dai remix alle parodie con Barack Obama. Il singolo è racchiuso nell’album Random Access Memory“ ed è cantata in collaborazione con Pharrell Williams.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui