Giuseppe Longinotti, meglio noto come l’ispettore “politicamente corretto”, da mesi è approdato a Striscia la notizia nei panni di inviato.
L’inviato del noto Tg satirico di Antonio Ricci è originario di Parma, prima di approdare a Striscia ha vestito per anni i panni di comico nel ruolo del senatore Giuseppe Codazzo, personaggio creato da lui. Interpretava questo ruolo nel programma La Gabbia di Gianluca Paragone in onda su La7.
Il suo ruolo non era molto diverso da quello che interpreta oggi a Striscia la notizia. Giuseppe Longinotti osservava infatti le reazioni delle vittime (i cittadini comunali) e le filmava con una telecamera nascosta.
Qualche anno fa, parlando del suo personaggio, in un’intervista aveva rivelato: “L’idea mi è venuta assieme a un amico parmigiano, Andrea Corradini, una sorta di sparring partner creativo e di alter ego con cui mi confronto dai tempi della Sinistra giovanile. Codazzo deriva proprio dal soprannome di Corradini che è Coda”.
Non si sa nulla sul suo passato e sulla sua vita privata, Giuseppe Longinotti a quanto pare è molto riservato, preferisce mantenere il più stretto riserbo sulla sua sfera personale.
Sara Fonte
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…