Ghost of Tsushima, dal regista di John Wick arriva il film dell’esclusiva di successo PS4

26 Marzo 2021 Off Di Mario Barba
Ghost of Tsushima, dal regista di John Wick arriva il film dell’esclusiva di successo PS4

Ghost of Tsushima, il titolo di successo per PlayStation 4 di Sony e Sucker Punch, sta per ricevere un trattamento cinematografico diretto dal regista di John Wick, Chad Stahelski.

Il gioco, che vede protagonista il guerriero samurai Jin Sakai combattere un enorme esercito mongolo per proteggere l’isola di Tsushima, è pesantemente ispirato ai classici film di samurai come quelli di Akira Kurosawa, quindi un adattamento cinematografico sembra un passaggio piuttosto naturale.

“Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo“, ha dichiarato Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, in una dichiarazione a Deadline. “Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare adattamenti che emozioneranno i nostri fan e il nuovo pubblico.

Siamo felici di collaborare con Sony Pictures per far sì che questo accada“, ha detto Nate Fox, game director di Sucker Punch, in una dichiarazione sul blog PlayStation. “E Jin è in ottime mani con il regista del film. Chad Stahelski ha creato qualcosa di speciale con John Wick. La sua visione di ciò che potrebbe essere, sostenuta da anni di esperienza, si è combinata per creare alcune delle migliori scene d’azione mai realizzate. Se qualcuno poteva dare vita alla tensione tagliente del combattimento con la katana di Jin, quello è Chad Stahelski“. Fox ha anche confermato che il gioco Ghost of Tsushima ha venduto 6,5 milioni di copie dalla sua uscita lo scorso luglio.

Ghost of Tsushima è l’ultimo franchise della Sony ad essere adattato in un film. Tom Holland interpreta Nathan Drake in un adattamento cinematografico della serie Uncharted, che uscirà l’11 febbraio 2022. Il prossimo adattamento per il grande schermo di Metal Gear Solid della Sony avrà come protagonista Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake.

Sony sta anche lavorando a un adattamento televisivo di The Last of Us per HBO, che avrà come protagonisti Pedro Pascal di The Mandalorian nel ruolo di Joel e Bella Ramsey, nota per il suo ruolo di Lyanna Mormont in Game of Thrones, nel ruolo di Ellie.