In cerca d’autore è la prossima opera in ona su Rai 5, dalla penna del grande Luigi Pirandello. Si tratta di una versione alternativa, però, proposta dal maestro del teatro contemporaneo, Luca Ronconi.
Quest’ultimo ha rivalutato il testo e ha permesso di portare l’opera in scena da alcuni attori giovani neo diplomati, così da proporre al suo pubblico un Pirandello inedito.
Non esistono in alcun modo le formule stereotipate del “teatro nel teatro”, e dai paradossi retorici sull’ “essere e l’apparire”.Andato in scena presso il Centro Teatrale Santacristina di Gubbio, per la regia teatrale di Felice Cappa, l’opera fa parte di un ciclo di rappresentazioni che Rai Cultura propone a ottant’anni dalla scomparsa dell’autore di Girgenti.
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…