Televisione

In cerca d’autore, in onda su RAI 5

In cerca d’autore è la prossima opera in ona su Rai 5, dalla penna del grande Luigi Pirandello. Si tratta di una versione alternativa, però, proposta dal maestro del teatro contemporaneo, Luca Ronconi.

Quest’ultimo ha rivalutato il testo e ha permesso di portare l’opera in scena da alcuni attori giovani neo diplomati, così da proporre al suo pubblico un Pirandello inedito.

Non esistono in alcun modo le formule stereotipate del “teatro nel teatro”, e dai paradossi retorici sull’ “essere e l’apparire”.Andato in scena presso il Centro Teatrale Santacristina di Gubbio, per la regia teatrale di Felice Cappa, l’opera fa parte di un ciclo di rappresentazioni che Rai Cultura propone a ottant’anni dalla scomparsa dell’autore di Girgenti.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Come funziona il conclave? L’elezione del nuovo Papa spiegata passo dopo passo

Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…

7 ore ago

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

2 giorni ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

3 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

4 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

1 settimana ago

Veronica Gentili è fidanzata? Il compagno Massimo Galimberti e i presunti flirt

Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…

1 settimana ago