La Cenerentola è un’opera di Gioacchino Rossini che Rai 5 ripropone nella giornata di venerdì. Si tratta dell’edizione andata in scena in occasione del Rossini Opera Festival di Pesaro de La Cenerentola.
Stiamo parlando di un melodramma di tipo giocoso che vanta la parte scritta da Jacopo Ferretti su ispirazione della fiaba di Perrault e che poi fu musicata da Gioacchino Rossini.
In questa specifica edizione la voce narrante di Luca Ronconi pone molto l’accento sulla bivalenza dei personaggi, sul tono cupo degli stessi che si contrappone all’atmosfera tipica della fiaba.
Nel cast vedremo Lorenzo Regazzo, Vasselina Kasarova, Alessandro Corbelli, Rosanna Savoia. Tutti capaci di mettere in evidenza la bellezza ma al contempo l’inquietudine dei personaggi, che appartenenti al ceto piccolo nobile, nutrono sentimenti astiosi.
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…