Lucrezia Borgia è l’opera che apre il mese culturale di luglio su Rai 5. Parliamo della versione che fu messa in scena al Teatro degli Arcimboldi nel 2002 con la regia di Hugo de Ana. Fu sempre quest’ultimo ad occuparsi di scene e costumi. A dirigere l’orchestra fu Renato Palumbo.
La trama verte tutta intorno a strane atmosfere gotiche, che fanno da sfondo alla protagonista Lucrezia Borgia e all’amore maledetto che nutre per i figli.
Nel cast vedremo Mariella Devia nel ruolo di Lucrezia, Marcelo Álvarez nel ruolo di Gennaro. Daniela Barcellona nel ruolo di Maffio Orsini, mentre Michele Pertusi è Alfonso, Duca di Ferrara. Regia televisiva di Carlo Battistoni.
Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XVI, è stato eletto l’8 maggio 2025 come 267°…
Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…
Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina. A…
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…