Televisione

Il misantropo di Moliere, edizione 2020, in onda su RAI 5

Il misantropo, opera peculiare nella trama e nello scopo, andrà in onda onda sabato pomeriggio di RAI 5. Il palinsesto propone una versione dell’opera dell’opera Moliere risalente al 2020.

Nella trama, vediamo Alceste, il protagonista, speranzoso di poter vivere la sua vita senza ipocrisie. Tuttavia non si rende conto che le consuetudini sociali e le necessità della vita non si adattano al suo modo di concepire l’esistenza.

A salire sul palco sono gli allievi attori del III anno dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, che per il saggio di diploma del 2020, hanno dovuto fare i conti con questa operazione complessa nella versione di Cesare Garboli. La regia è di Arturo Cirillo. L’opera è andata in scena presso il Teatro Studio “Eleonora Duse”.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

18 ore ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

2 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

3 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

7 giorni ago

Veronica Gentili è fidanzata? Il compagno Massimo Galimberti e i presunti flirt

Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…

7 giorni ago

Una Pasqua tra natura e storia: sui “Colli Gaudenti” alla scoperta della Bologna dantesca

Domenica 20 aprile 2025, in occasione della Pasqua, ci siamo ritrovati nel piccolo Giardino Norma…

2 settimane ago