La settimana teatrale di RAI 5 si apre con l’opera tratta dall’omonimo romanzo Evgenij Onegin. Viene riproposta la versione andata in scena presso il teatro dell’opera di Roma, poco prima del lockdown.
Il protagonista della storia Onegin, un annoiato e insaziabile giovane dandy che stringe amicizia con Lenskij, il quale sta per prendere in sposa Olga. Annoiato dalla vita il giovane seduce la fidanzata del suo amico. Scoperto il tradimento di amico e fidanzata Lenskij, sfida Onegin a duello, nel quale perde la vita.
Nel ruolo del protagonista c’è Markus Werba, Tatiana è Maria Bayankina, Olga è Yulia Matochkina. Lenskij è Saimir Pirgu. E ancora nel cast c’è Andrea Giovannini nel ruolo di Triquet, Larina è Irida Dragoti e Arturo Espinosa nel ruolo di Un capitano. Dirige coro e orchestra il maestro Roberto Gabbiani. La regia televisiva è curata da Barbara Napolitano.
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…