Mar. Set 21st, 2021

La prossima opera teatrale in onda su Rai 5 sarà Ecuba. È una delle poche opere che il giovane compositore Nicola Antonio Manfroce è riuscito a concludere prima della sua precoce morte (il compositore perde la vita a soli 22 anni).

La versione proposta ?quella messa in scena in occasione del 45° Festival della Valle D’Itria di Martina Franca. Andata jn scena presso Teatro Petruzzelli di Bari a dirigere l’orchestra e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza è il Maestro Sesto Quatrini. Ad occuparsi invece dell’allestimento scenico c’è Pier Luigi Pizzi.

Della trama dell’opera, divisa in tre atti, ricordiamo la vena tragica che ha per protagonista la regina di Troia, madre di Ettore, Ecuba, ormai fatta prigioniera, e che a suo tempo è stata già protagonista delle tragedie di Euripide.

Sul palco vedremo nei ruoli delle protagoniste Lidia Fridman e Carmela Remigio. E poi ancora gli altri interpreti sono Norman Reinhardt, Mert Süngü, Roberta Mantegna, Martina Gresia.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui