L’Eredità 2021, come partecipare come concorrente?

12 Novembre 2021 Off Di roberto
L’Eredità 2021, come partecipare come concorrente?

Un gioco ad eliminazione, che vede sei concorrenti sfidarsi attraverso una serie di prove, con l’unico rimasto che ha la grande occasione di portarsi a casa il montepremi se indovina la parola segreta che ne accomuna altre cinque (“La Ghigliottina”, ndr).

Esatto, stiamo proprio parlando del quiz “L’Eredità”, uno dei programmi più apprezzati del palinsesto Rai. Attualmente condotto da Flavio Insinna in fascia pre-serale, L’Eredità è sempre molto seguito dai telespettatori, tra cui tanti che vorrebbero provare a partecipare al quiz. Ma come fare?

Fortunatamente sul sito del programma ci sono tutte le informazioni necessarie per diventare concorrente. Sul portale, L’Eredità viene giustamente definito “il quiz campione di ascolti più longevo della televisione italiana”: per partecipare al gioco è necessario avere “cultura generale, intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi d’acciaio”.

Sempre sul sito viene riportato che sono attualmente in corso i casting, pertanto gli interessati possono inviare la loro candidatura. Per farlo si possono seguire due strade: gli utenti possono compilare il form online, oppure chiamare il numero 02 2828000, dedicato proprio al casting.

Chiaramente, come sottolineato anche dal portale, il casting è aperto alle sole persone che abbiano già compiuto i 18 anni d’età. Prima di procedere all’invio della propria candidatura è meglio leggere con attenzione il Regolamento e i Criteri di Selezione.