Ti ho sposato per allegria in onda su rai 5

28 Dicembre 2021 Off Di Alessia D'Anna
Ti ho sposato per allegria in onda su rai 5

Amante delle commedie divertenti? Cipensa Rai 5 a farti sorridere. Nel pomeriggio di martedì andrà in onda ti ho sposato per allegria, nella versione andata in scena presso il teatro della pergola.

Nele ruolo ella protagonista una brava Anita Bartolucci. Dalle scene di Paola Comencini ed alla regia di Piero Maccarinelli, vediamo qualcosa in più sul suo contenuto.

In una intervista l’autrice dell’opera spiegava “La commedia Ti ho sposato per allegria l’ho scritta subito dopo aver risposto a una domanda che una rivista di teatro rivolgeva agli scrittori: perché non scrivete commedie? Ho risposto che non ne scrivevo perché non riuscivo a immaginare una commedia scritta da me senza subito detestarla”. Eppure nella trama di questopera non vi è nulla di desteabile. Un giovane avvocato ha in fatti sposato la stravagante Giulia, che non ha nulla a che vedere con il suo mondo e la sua austerità. Soprattutto non pare sia brava nè voglia diventarlo nelle faccende domestiche.

La storia prende una piega ancora più bizzarra quando la mamma dell’avvocato arriva in città e viene ospitata dalla giovane coppia. E se per l’autrice della commedia, la noia è quasi sempre infeconda, Ti ho sposato per allegria non ha nulla di pesante. Da vedere e ridere in ogni suo minimo particolare.