“Prima di salire sul palco…”: Mahmood e Blanco rivelano il loro rituale scaramantico

3 Febbraio 2022 Off Di C.F.
“Prima di salire sul palco…”: Mahmood e Blanco rivelano il loro rituale scaramantico

La prima serata del 72esimo Festival di Sanremo è stata nel segno di Mahmood e Blanco. Il brano dal titolo ‘Brividi‘ che è stato portato dalla coppia di artisti, ha emozionato il pubblico presente all’Ariston e non solo. Perfino la stampa ha posizionato Mahmood e Blanco nella prima posizione in classifica, sino a ieri, quando sono stati superati da Elisa, ritornata al Festival di Sanremo 21 anni dopo la sua unica partecipazione, tra l’altro vincente.

Mahmood e Blanco, il gesto prima di salire sul palco

La coppia di artisti Mahmood e Blanco hanno scritto il brano con cui concorrono alla kermesse in terra ligure, insieme a Michelangelo, pseudonomico di Michele Zocca, produttore dello stesso Blanco. Nella serata dedicata alle cover, di venerdì 4 febbraio 2022, Blanco e Mahmood porteranno sul palco dell’Ariston il brano ‘Il Cielo in una Stanza’ di Gino Paoli. I due cantanti hanno rilasciato un’intervista a Radio 2, rivelando che prima di salire sul palco effettuano un gesto scaramantico.

Blanco ha dichiarato: “Sembro tranquillo, ma in realtà me la sto facendo addosso. Sono venuto qui con il mood di divertirmi. Mi sono detto ‘che bello, ho l’opportunità di salire su un palco del genere, devo divertirmi e poi sono con Ale’. Per adesso ho fatto soltanto tre concerti, sono all’inizio. Volete una cosa sul video musicale? Posso dirlo, io e lui abbiamo litigato. Perché mi ricordo che volevo buttarmi nell’oceano, volevo proprio farlo e lui no. Quindi per questo abbiamo litigato. Un imprevisto? Prima di salire sul palco ci diamo un bacino tipo quello della buona notte della serie ‘dai andiamo spacchiamo’, ci vogliamo tanto bene ed è straordinario”.

Queste, invece, le parole di Mahmood che, a Sanremo, ha già vinto: “Ragazzi eravamo ad Amsterdam con 5 gradi e questo si voleva buttare in oceano. Io gli ho detto ‘dobbiamo andare a Sanremo non ti buttare in acqua adesso. Se devo tenerlo a bada? No è un 50%, ci teniamo a bada a vicenda. Diciamo che è uno scambio. Sì è vero, prima di scendere la scale ci diamo un bacio sulla guancia. Io gli voglio tanto bene a questo ragazzo qua, è proprio bello fare questa esperienza con te!”.