Sebastian è l’opera che andrà in onda su Rai 5 nel venerdì mattina. Stavolta il palinsesto rai propone una versione messa in scena presso il Teatro Nuovo di Spoleto di scena. Vediamo insieme qualche info in più a riguardo.
Si tratta di un balletto in cui i protagonisti fanno parte del corpo di ballo del Balletto di Toscana. Per quanto attiene alla trama, nell’opera Sebastian di Gian Carlo Menotti vedremo una storia molto particolare. I protagonisti sono da un lato, la giovane Amelia dal fisico prorompente e dalla voce graziosa, dall’altro invece vedremo suo marito, uomo grandioso, ma che allo stesso tempo minaccioso e ridicolo, dignitoso e succube. Ai due si contrappone poi l’amante, che è invece appunto Sébastien Guèze, un giovanotto bello ed audace che per la sua bella Amelia farebbe proprio di tutto.
Come detto sul palco vedremo esibirsi il corpo di ballo del Balletto di Toscana. I due protagonisti del cast, ovvero Amelia e Sebastian, sono interpretati rispettivamente da Luciana Savignano e da Benito Marcelino. Per quanto riguarda la coreografia è a cura di Robert North. Dirige l’orchestra il maestro Robert Casteels sul podio della Spoleto Festival Orchestra. La regia televisiva è invece di Tonino Del Colle.
Che cos'è la Brahmachari? A parlarne è proprio Raz Degan. Ex modello, attore e regista,…
La ayahuasca è una bevanda psichedelica rituale. Ma quanto è davvero sicura? E perché può…
Il codice verde di Matrix nasconde un sorprendente legame con la cucina giapponese. Ecco cosa…
Ecco chi è Daniele Doria, vincitore di Amici 2025: età, carriera e vita privata Nella…
Questa sera andrà in onda alle 21:40 la finalissima di Amici 24 e l'attenzione si…
Tommy Cash contro Gabry Ponte: in un'intervista critica l'ex Eiffel 65 e dice che la…